Leccarsi i baffi nella Taverna Antica Grotta di Tropea

Tropea è un comune calabrese da vedere assolutamente perché ci sono numerose cose da fare e ammirare in questo luogo calabrese più unico che raro. Se volete mangiare qui abbiamo già parlato del ristorante Incipit, ma ora sembra giunto il momento di trattare la Taverna Antica Grotta grazie alle informazioni prese da un post interessante pubblicato sul sito Tropeaeamore.

La Taverna Antica Grotta.
Foto da Tripadvisor.

La taverna si trova esattamente in Largo Rota, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico cittadino. La sua costruzione nasce nel 2002 e lo scopo era abbellire e ristrutturare un locale scavato nella roccia che era un comodo rifugio da usare durante le incursioni saracene.

Il locale all’interno mostra ben 35-40 coperti con l’aria condizionata, mentre all’esterno ce ne sono 30-35. Qui potete degustare la cucina tipica di Tropea che è fatta di sapori intensi e di piatti antichi, dalla persistenza forte al palato.

La taverna è un posto davvero ospitale, caratteristico e unico del comune per alcuni suoi aspetti. Si tratta di un luogo dove è facile innamorarsi e tornarci a gustare i piatti tradizionali e tipici di Tropea.

Mangiare il pesce qui è consigliato perché tra primi e secondi il cibo abbonda, ma tra i piatti che vi servono c’è anche la carne e alimenti vegetariani. C’è l’imbarazzo della scelta!

Tropea è un comune davvero interessante e da scoprire perché qui c’è di tutto.

Avete mai mangiato nella Taverna Antica Grotta a Tropea?

Autore dell'articolo: aletave

Svolge attività di blogger e copywriter presso Search On Media Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *