3 cose da vedere nei dintorni di Tropea

Tropea è un comune calabrese davvero spettacolare perché qui potete fare davvero di tutto: dormire, mangiare, osservare qualche luogo di interesse o seguire un evento in particolare. Ma c’è altro da vedere, soprattutto nei dintorni della cittadina.

Volete sapere cosa c’è da fare? Ecco, quindi, le 3 cose da vedere nei dintorni di Tropea (Fonte Ioviaggio).

1) Spiaggia della Chiesa di Piedigrotta a Pizzo Calabro

La spiaggia Chiesa di Piedigrotta a Pizzo Calabro.
Foto da Yescalabria.

Pensate che la chiesa si trova in spiaggia ed è la prima tappa arrivando da nord. Si tratta di una struttura piccola e scavata nelle rocce tufacee nella località “La Madonnella”. All’interno si possono ammirare delle sculture fatte in tufo.

2) Tartufo di Pizzo Calabro

Il tartufo di Pizzo Calabro.
Foto da Lorenzovinci.

Un’altra cosa da vedere e soprattutto da mangiare nei dintorni è il famoso e buonissimo tartufo di Pizzo Calabro: una palla di gelato ripiena di cioccolato fuso e ricoperta di cacao in polvere. Un toccasana. La piazza del paese è piena di gelaterie che servono questa vera delizia.

3) Certosa di Serra San Bruno

La Certosa di Serra San Bruno.
Foto da Strettoweb.

Si tratta di un monastero certosino che si può ammirare in parte sulle verdi montagne dietro a Tropea. Si tratta di un percorso da fare assolutamente perché è ricco di storia, arte e cultura.

Ecco che abbiamo visto cosa si può fare e vedere nei dintorni di Tropea, questa cittadina calabrese che offre ai turisti un’infinità di servizi che sono fatti solamente per soddisfare tutte le esigenze delle persone.

Siete mai stati in uno di questi posti? Lo consigliereste?

Autore dell'articolo: aletave

Svolge attività di blogger e copywriter presso Search On Media Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *