Tropea è una città calabrese molto bella da vedere almeno una volta nella vita perché c’è di tutto: hotel, lidi, ristoranti, mare, spiaggia e tanto altro ancora. Ma non è tutto! Infatti, da qui si possono raggiungere altri posti spettacolari.
Stiamo parlando delle isole Eolie che sono facilmente raggiungibili dal porto di Tropea, come abbiamo letto su Viaggievacanze. Ci sono delle mini-crociere o “Stromboli By Night”, che fa vedere la sciara di fuoco. Una cosa niente male.
Isole Eolie
Sono un arcipelago nel mar Tirreno a nord della Sicilia e sono composte da 7 isole: Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano (Fonte Eolie).
Alicudi

Se volete un mare cristallino, aria pulita e territorio selvaggio siete nel posto giusto. Alicudi è l’ideale per chi ama la vacanza esplorativa.
Filicudi

Filicudi non è solo mare, ma c’è molto di più per chi vuole visitare la zona interna perché ci sono molti sentieri… Nel silenzio più assoluto.
Lipari

Questa è l’isola più grande dell’arcipelago. La cittadina è molto caratteristica e si estende ai piedi della rocca del castello e lungo le insenature di Marina Carta e Marina Lunga.
Panarea

Panarea è, invece, la più piccola delle isole delle Eolie, ma è una vera bellezza naturale. Si ha la sensazione di conoscersi tutti.
Salina

Salina è un altro spettacolo di rara bellezza da ammirare. L’isola ispira una cosa: la serenità.
Stromboli

Qui c’è da aspettarsi un viaggio all’interno della natura primordiale, caotica ed emozionante. Un vero spettacolo…
Vulcano

Infine, ecco l’ultima isola dell’arcipelago delle Eolie: Vulcano. Qui potete ammirare un vulcano attivo e delle spiagge incantevoli.
Ecco, quindi, non vi resta che andare in questo fantastico arcipelago fatto di natura e di bellezza. Ci siete mai stati? Cosa ne pensate?