Tropea e dintorni: ecco le isole Eolie

Tropea è una città calabrese molto bella da vedere almeno una volta nella vita perché c’è di tutto: hotel, lidi, ristoranti, mare, spiaggia e tanto altro ancora. Ma non è tutto! Infatti, da qui si possono raggiungere altri posti spettacolari.

Stiamo parlando delle isole Eolie che sono facilmente raggiungibili dal porto di Tropea, come abbiamo letto su Viaggievacanze. Ci sono delle mini-crociere o “Stromboli By Night”, che fa vedere la sciara di fuoco. Una cosa niente male.

Isole Eolie

Sono un arcipelago nel mar Tirreno a nord della Sicilia e sono composte da 7 isole: Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano (Fonte Eolie).

Alicudi

Ecco Alicudi.
Foto da Eolie.

Se volete un mare cristallino, aria pulita e territorio selvaggio siete nel posto giusto. Alicudi è l’ideale per chi ama la vacanza esplorativa.

Filicudi

Ecco l'isola di Filicudi.
Foto da Eolie.

Filicudi non è solo mare, ma c’è molto di più per chi vuole visitare la zona interna perché ci sono molti sentieri… Nel silenzio più assoluto.

Lipari

Ecco Lipari.
Foto da Eolie.

Questa è l’isola più grande dell’arcipelago. La cittadina è molto caratteristica e si estende ai piedi della rocca del castello e lungo le insenature di Marina Carta e Marina Lunga.

Panarea

L'isola di Panarea.
Foto da Eolie.

Panarea è, invece, la più piccola delle isole delle Eolie, ma è una vera bellezza naturale. Si ha la sensazione di conoscersi tutti.

Salina

L'isola di Salina.
Foto da Eolie.

Salina è un altro spettacolo di rara bellezza da ammirare. L’isola ispira una cosa: la serenità.

Stromboli

Ecco Stromboli.
Foto da Eolie.

Qui c’è da aspettarsi un viaggio all’interno della natura primordiale, caotica ed emozionante. Un vero spettacolo…

Vulcano

Ecco Vulcano.
Foto da Eolie.

Infine, ecco l’ultima isola dell’arcipelago delle Eolie: Vulcano. Qui potete ammirare un vulcano attivo e delle spiagge incantevoli.

Ecco, quindi, non vi resta che andare in questo fantastico arcipelago fatto di natura e di bellezza. Ci siete mai stati? Cosa ne pensate?

Autore dell'articolo: aletave

Svolge attività di blogger e copywriter presso Search On Media Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *